lunes, 23 de abril de 2012

Insediato il nuovo consiglio della Trentini nel mondo. Tafner riconfermato presidente


All'unanimità Alberto Tafner è stato riconfermato presidente dell'Associazione Trentini nel mondo onlus.

È stato questo il primo atto del nuovo consiglio di amministrazione dell'Associazione, eletto in occasione dell'assemblea del 14 aprile scorso. La riunione di insediamento dei quindici consiglieri (otto dei quali rinnovati rispetto al precedente triennio), cinque revisori dei conti e tre probiviri, si è svolta il 18 aprile, nella sede di via  Malfatti a Trento, presenti  il presidente onorario Bruno Fronza, il past president,  Ferruccio Pisoni ed il direttore Anna Lanfranchi.

Alla vice presidenza è stato chiamato Aldo Degaudenz. All'unanimità sono stati eletti anche i componenti della giunta: i quattro consiglieri che affiancheranno presidente e vice presidente sono Cesare Ciola, Matteo Bazzocco, Egidio Formilan e Giovanni Sbetti.



La seduta era stata aperta  da Aldo Degaudenz, nella sua veste di "consigliere anziano".  "La Trentini nel mondo – ha affermato – è un'associazione di volontariato: ai suoi consiglieri si richiede di condividere lo spirito del volontariato – che si traduce nella disponibilità di dedicare il proprio tempo all'associazione - e al presidente si richiede di saper  coinvolgere giunta e consiglio nelle gestione della stessa".

Proprio Degaudenz ha proposto il nome di Tafner per la presidenza, ottenendo unanime consenso.

Tafner ha ringraziato per la fiducia: "considero questa riconferma un apprezzamento per quanto fatto nel precedente mandato, precisando che gli obiettivi raggiunti sono  il frutto di chi mi ha preceduto e dell'impegno dello staff", ha dichiarato Tafner.

I lavori sono proseguiti con la designazione del vice presidente ("Degaudenz è una figura che ben incarna la continuità che la Trentini nel mondo vuole mantenere con la sua storia", ha dichiarato Tafner) e dei membri di giunta: la prima riunione del nuovo esecutivo è stata fissata per il prossimo 7 maggio.

Il presidente ha poi proposto l'istituzione di sei commissioni, che si occuperanno di temi specifici, per fornire spunti e proposte di iniziative al consiglio. Le commissioni sono formate sia da consiglieri che da altri componenti degli organi statutari dell'Associazione (revisori dei conti e probiviri).

Le commissioni ed i loro componenti sono:

GIOVANI E VOLONTARIATO
Matteo Bazzocco, Arianna Piccolotto, Giovanni Sbetti, Mauro Dallapè

EZA – UNAIE – UTRIM – COMITES
Ferruccio Pisoni, Aldo Degaudenz, Erminio Lorenzini

SCUOLA  E FORMAZIONE
Luciano Imperadori, Marco Viola, Cristina Donei, Fabio Casagrande

NUOVE TECNOLOGIE
Stefano Regazzola, Cesare Ciola, Alberto Folgheraiter

RAPPORTI CON I COMUNI.
Cristina Donei, Cesare Ciola, Graziano Bacca, Adriano Bazzanella, Pio Dalla Valle

«ATTIVITÀ ACCESSORIE».
Graziano Molon, Egidio Formilan, Giovanni Sbetti, Mauro Dallapè, Paolo Duranti

"Il compito che spetta a quest'ultima commissione sarà impegnativo – ha spiegato Tafner – perché per "attività accessorie" si intendono le iniziative che la Trentini nel mondo potrà ora intraprendere – grazie alle modifiche allo statuto approvate dall'ultima  assemblea – per procurarsi nuove entrate di bilancio, da destinare alla sua attività. È un terreno tutto da esplorare".

In chiusura di seduta, sono stati designati i rappresentanti dell'Associazione all'interno di istituzioni delle quali la Trentini nel mondo è stata fondatrice o con le quali collabora attivamente.

Queste le decisioni assunte all'unanimità: ATAS (Associazione Trentina Accoglienza Stranieri),  Matteo Bazzocco (attualmente è il vice presidente); Fondazione Opera Campana dei caduti di Rovereto,  Erminio Lorenzini; Forum per la pace,  Fabio Casagrande; Fondazione Museo storico , Marco Viola.

Tutti gli organismi rimarranno in carica per il prossimo triennio.



LA NUOVA GIUNTA DELL'ASSOCIAZIONE TRENTINI NEL MONDO

tafnrdegaudenz
Alberto Tafner
Presidente
Aldo DegaudenzVice Presidente
  
bazzoccociola
Matteo BazzoccoCesare Ciola
formilansbetti
Egidio Formilan
Giovanni Sbetti
Fuente: www.trentininelmondo.it
Link: http://trentininelmondo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=315:insediato-il-nuovo-consiglio-della-trentini-nel-mondo-tafner-riconfermato-presidente

No hay comentarios:

Publicar un comentario