miércoles, 5 de octubre de 2011

Gita agli "Esteros del Iberá" - Círculo Trentino de Chajarí

Il finesettimana del 10/11 settembre abbiamo organizatto una gita agli “Esteros del Iberá”; eravamo in quindici; precisamante al paese di Colonia Carlos Pellegrini che si trova in riva a questa grande palude del Iberá, distante più de km300 dal nostro paese, per questo percorso ci abbiamo messo circa 6 ore perchè gli ultimi km80 sono quasi impraticabili, visto che non c’è asfalto; questo é stato il primo rapporto con la natura.


Durante due giorni ci siamo avvicinati alla vita nella natura è, senza dubbio, un’esperienza che ricorderemo per sempre.

Siamo stati in permanente contatto con la vita animale e vegetale di queste magnifice paludi e lagune attraverso:

-una passeggiatta in barca per scoprire: cervi, chajá e tantissimi yacaré e carpincho; mentre il guida ci raccontava i segreti di tutti le specie animali e vegetali osservate. Anche abbiamo ammirato il tramonto rispecchiato sulle acque della Laguna Iberá, uno spettacolo indimenticabile.
-una camminata per osservare la fauna di abitudini notturne e un altra nel sentiero delle scimmie per osservarne quella diurna, uccelli, piante, animali e la foresta in galleria che convivono in armonia in uno degli ecosistemi piú noti del Sudamerica.
Felici di essere stati lì e di aver condiviso due giorni in un posto cosi rilassante siamo tornati a casa.
Grazie mille!al Circolo Trentino di Chajarí.








Rosario Zampedri
Circolo Trentino di Chajarí

No hay comentarios:

Publicar un comentario