Il finesettimana del 10/11 settembre abbiamo organizatto una gita agli “Esteros del Iberá”; eravamo in quindici; precisamante al paese di Colonia Carlos Pellegrini che si trova in riva a questa grande palude del Iberá, distante più de km300 dal nostro paese, per questo percorso ci abbiamo messo circa 6 ore perchè gli ultimi km80 sono quasi impraticabili, visto che non c’è asfalto; questo é stato il primo rapporto con la natura.
Durante due giorni ci siamo avvicinati alla vita nella natura è, senza dubbio, un’esperienza che ricorderemo per sempre.
-una passeggiatta in barca per scoprire: cervi, chajá e tantissimi yacaré e carpincho; mentre il guida ci raccontava i segreti di tutti le specie animali e vegetali osservate. Anche abbiamo ammirato il tramonto rispecchiato sulle acque della Laguna Iberá, uno spettacolo indimenticabile.
-una camminata per osservare la fauna di abitudini notturne e un altra nel sentiero delle scimmie per osservarne quella diurna, uccelli, piante, animali e la foresta in galleria che convivono in armonia in uno degli ecosistemi piú noti del Sudamerica.
Felici di essere stati lì e di aver condiviso due giorni in un posto cosi rilassante siamo tornati a casa.
Grazie mille!al Circolo Trentino di Chajarí.
Rosario Zampedri
Circolo Trentino di Chajarí
Circolo Trentino di Chajarí
No hay comentarios:
Publicar un comentario