lunes, 6 de agosto de 2012

Il 9 agosto prende il via la trasmissione radiofonica "Trentino nel mondo"


Si intitola "Trentino nel mondo" la trasmissione settimanale curata dall'Associazione Trentini nel mondo onlus, che a partire da giovedì 9 agosto andrà in onda su Radio Italia Anni 60. Il format prevede una durata di cinque minuti con informazioni sull'attività dei Circoli trentini nel mondo e dell'Associazione, brevi interviste, collegamenti con i Circoli, notizie di attualità. La messa in onda avverrà il giovedì dopo il giornale radio delle ore 13.00 e in replica il venerdì alle ore 18.05. 



Sarà possibile ascoltare la trasmissione sia sulle frequenze radio del trentino Alto Adige che in digitale sul sito www.radioitaliatrentinoaltoadige.it: sempre attraverso il· web· sarà anche messo a disposizione il pod-cast di ogni puntata, per favorire così· la massima diffusione e dare ai Circoli trentini di tutto il mondo la possibilità di ascoltare la trasmissione.
L'iniziativa nasce da una collaborazione fra l'Associazione e la popolare emittente radiofonica. La Trentini nel mondo in questo modo punta ad ampliare, velocizzare e modernizzare i suoi canali di informazione affiancando la radio al periodico, al sito internet e alle newsletter, mentre Radio Italia Anni 60 ritiene il mondo dell'emigrazione trentina un target ideale per il suo tipo di programmazione.
Con questa partnership, che prevede possano essere realizzate anche altre iniziative, l'emittente diventa la "radio ufficiale" dei Trentini nel mondo.

Fuente: Ufficcio Stampa Associazione Trentini nel Mondo

1 comentario:

  1. Caro Dario tante grazie per la informazione sulla radio.Voglio ascoltarla,saro molto interessante e divertente.A presto

    Susana

    ResponderEliminar