martes, 19 de abril de 2011

Conclusa la trasferta in Argentina della direttrice Anna Lanfranchi


Visita a la sede de la ATM en Resistencia
Si è conclusa il 7 aprile, la visita della direttrice dell'Associazione Trentini nel Mondo Anna Lanfranchi in Argentina. È stata una settimana intensa e ricca di appuntamenti, quella che dal 31 marzo al 7 aprile ha portato la direttrice dell'Associazione e il direttore dell'Ufficio Emigrazione della Provincia autonoma di Trento Cesare Cornella a prendere visione dello stato di avanzamento dei diversi progetti promossi e attivati sul territorio argentino, oltre a verificare lo stato di salute di numerosi circoli.
Visita al Círculo Trentino de Resistencia
Dopo la visita al progetto di riciclaggio della plastica nella località di Escobar (alla periferia di Buenos Aires) - sotto la guida di Ernesto Barbagallo, della struttura che gestisce i progetti in Argentina - i due rappresentanti degli enti trentini hanno fatto il punto sulla situazione dei Circoli trentini in Argentina nel pomeriggio del 31 marzo presso la sede del Circolo di Buenos Aires insieme ai coordinatori Francisco Nardelli (referente della Zona 4), Carlos Trentin (Zona 3), Paola Macor (Zona 2) e Mario Moschen (vice coordinatore della Zona 1). Un'occasione per discutere della situazione generale dei Circoli, dei progetti e delle attività da mettere in campo nel 2011.

Dopo la prima giornata nella capitale argentina, la direttrice dell'Associazione ha proseguito la sua visita nelle diverse aree del Paese.


Nota del diario Primera Línea
Il primo aprile il sopralluogo al progetto della Coopertiva Trento a Viedma, sabato 2 aprile a quello della Cooperativa Trento Patagònica in località General Roca, domenica 3 aprile la visita a Bahia Blanca e al progetto della Cooperativa Pampeana, il 4 aprile a quello della Cooperativa Trento Salto Grande di Concordia per poi continuare il viaggio verso la Provincia del Chaco dove sono attivi diversi progetti finanziati da Provincia autonoma di Trento e Associazione Trentini nel Mondo.
A conclusione della visita argentina, la trasferta in Sud America del direttore della Trentini nel mondo prosegue in Brasile, dove a Camboriù (Santa Catarina) dall'8 al 10 aprile è in programma la riunione dei Circoli trentini del Brasile.

No hay comentarios:

Publicar un comentario